Patto Territoriale Polis


Obiettivi e Settori

Tra gli obiettivi strategici che il Patto Polis annovera nella sua mission vi è quello dello sviluppo e della riqualificazione dell'assetto produttivo delle aree del sud-est barese. Inoltre, in particolare, ha come compito quello di favorire la trasformazione del sistema economico-sociale. Il tutto con l’intento di accrescere la capacità di innovazione e quella di reazione alle sfide esterne.

AGROALIMENTARE

Il tipico carattere di “mediterraneità” dell’agricoltura pugliese deve essere una delle leve su cui puntare per creare un’economia virtuosa e fare sistema.

TESSILE

Puntiamo a creare politiche di valorizzazione del settore commerciale che deve guardare ai mercati con una nuova visione e al passo con le nuove tecnologie.

TURISMO

Il turismo rappresenta un potenziale elevatissimo per lo sviluppo dell’economia locale avendo molti legami con altri settori come agricoltura e artigianato.

COMMERCIO

Il sistema del tessile si configura come una filiera produttiva con un elevato grado di complementarietà. Saremo impegnati per sviluppare questa eccellenza.